Dove?

Spagna, Francia, Germania, Slovenia, Macao, Hong Kong e India… rappresentano le uscite internazionali di maggiore impatto, passando per Fivizzano e Firenze nella Toscana degli Sbandieratori.

E ovunque nell’Isola le piazze, i palchi, i teatri hanno visto protagonisti gli Sbandieratori e Musici della Città dei Candelieri. Dalla Sartiglia di Oristano al corteggio storico di Iglesias, all’inaugurazione della Fiera dell’artigianato a Nuoro, Sassari e Alghero;

al Carnevale di Tempio, Samassi, Alghero, Bonorva, Teulada, Santa Teresa, Palau,…;

dalle celebrazioni in onore di San Giovanni a Bosa, di Santa Barbara a Villasalto, di San Pietro e Santa Anastasia a Buddusò, di San Giacomo e Sant’Anna a Jerzu, della Madonna di Tergu e della Madonna Bambina di Usini, della Madonna della Difesa a Stintino, …fino alla processione di Stella Maris ad Arbatax.

Le rievocazioni storiche a Dolianova, Porto Torres, Bidonì, Norbello, Castelsardo fino alle pariglie di Silanus, Nurri, Osilo, … Sassari in occasione della Cavalcata sarda.

E ancora, siccome non c’è palio senza gli Sbandieratori, San Pantaleo, Tula, Oniferi ed Ollolai per il palio degli asinelli, Osilo per la corsa alla stella… Fiere sagre paesane e feste a tema quali la fiera delle ciliegie a Bonannaro e Lanusei, la sagra del carciofo a Uri e, ancora, Buggerru, Budoni, Calangianus… ormai superato il traguardo dei 500 spettacoli!

Translate »